• Possibilia

5 modi per dire Natalie Portman

Aggiornato il: ott 20




Alice Ayers in Closer

L'adattamento della piece teatrale Closer è una della pellicole più affascinati degli ultimi vent'anni. Nei panni della camaleontica spogliarellista Alice Ayers. Natalie Portman regala una delle sue interpretazioni più iconiche. Un personaggio enigmatico, disincantato, viscerale che si offre e si nasconde nella memorabile scena dello streaptease. (Disponibile su YouTube).


Elizabeth in Knight of Cups

Elizabeth di Knight of Cups esprime la cifra personale della sua recitazione: la fisicità del corpo che permea un’espressività impareggiabile. E l’interpretazione che le affida Malick ne è la riprova: struggente, conflittuale, nostalgica, in bilico tra le anime che la abitano. Ed ecco la camera a mano del regista che la segue perdersi, dondolare, risollevarsi, cadere, ritrovarsi. (Disponibile su YouTube).


Jacqueline Bouvier in Jackie

Nella pellicola di Pablo Larraín la mimesi della Portman è a tutto tondo. Alla capacità autoscale del regista si moltiplica quella mimetica dell'attrice israeliana che dà vita quasi a personaggio unicum all'interno della sua variegatissima filmografia. (Disponibile su YouTube).


Fidanzata di Jack in Hotel Chevalier

Sfortunatamente poco conosciuto, nel cortometraggio di Wes Anderson un giovane Natalie Portman dà prova del suo sconfinato talento in una recitazione completamente sopra le righe. In poco più di 13 minuti l'attrice sussume una densità interpretativa in bilico tra l'istrionico e il fugace, tra l'esagerazione e la seduzione. (Disponibile qui).


Celeste Montgomery in Vox Lux

Pellicola forse troppo ignorata dalla critica, in cui la Portman si cimenta in un'ode alla contemporaneità: da vittima diventa pop star. In Vox Lux troviamo un personaggio criptico e isterico, figlio di un'interpretazione appassionata. (Disponibile qui).

Seguici
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Facebook Icon

Tutti i marchi, loghi, sigle, brand, immagini non esplicitamente appartenenti a possibilia.it sono dei rispettivi proprietari.

 

È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi, pagine e di ogni componente presente nel sito.

 

©2017 www.possibilia.it - tutti i diritti sono riservati. 

  • Black Facebook Icon
  • Black Icon Instagram